Voice of Korea at its best
Non tanto tempo fa vi fu un periodo nel quale mi dilettavo nel perder tempo su siti SDR (software defined radio; in pratica radio virtuali). Un giorno, mentre saltavo tra una radio cinese e l'altra mi imbattei, per purissimo caso, nella radio nordcoreana "Voice of Korea". Il segnale era pessimo ma, essendo io un grande appassionato di musica nordcoreana, mi trovai ben presto in completa estasi. Rimasi ad ascoltare brani di dubbia qualità per circa due ore fino a quando (finalmente) passarono in radio un brano abbastanza celebre, ovvero "We Will Travel One Road Forever" (영원히 한길을 가리라).
Quella che segue è la registrazione che riuscì a fare al momento. Il segnale era estremamente disturbato e, in alcuni punti, il brano si sente appena; eppure quasi preferisco questa registrazione a quella originale.
Il brano senza interferenze:
Aggiornamento (23 settembre 2023)
La felicità che provo in questo momento è indescrivibile... Sono finalmente riuscito a trovare lo streaming online di Voice of Korea!
Per nostra fortuna questo è il canale radio in lingua coreana e, teoricamente, non dovrebbe mai andare offline (rispetto a quelli in altre lingue che vanno in onda per un paio di ore al giorno).
Ecco la radio: