Mio Honda, la NEET
Tornando addietro all'ormai lontano 2020 qualcuno forse rammenterà del meme abbastanza popolare che vedeva il personaggio di Mio Honda come protagonista. Per quanto mi riguarda, per quanto riesco a rammentare, uno dei primi video in cui mi imbattei riguardante tale meme fu "Mio Honda commits War Crimes on the Eastern Front":
A seguito di tale video, ringraziando sia l'algoritmo di Youtube che il brano molto orecchiabile, mi ritrovai ben presto immerso in sempre più video correlati al tema e, di lì a poco, mi imbattei in una versione molto più 'dark' del meme stesso. Quest'ultima, solitamente accompagnata da una variante slowed della canzone, tendeva spesso a raffigurare scene estremamente crude della vita quotidiana ove, non di rado, la stessa Mio Honda finiva con il soffrire di gravi problemi quali depressione, grave isolamento sociale e istinti suicidi.
Immersomi in questa sottocultura mi ritrovai ben presto a frequentare il canale di Qwarz Atarz ove mi imbattei nel seguente video:
Fu a seguito di tale video che iniziai a percepire la necessità di creare una versione slowed del brano; tale idea vedrà però la luce solo svariati mesi più avanti per un motivo abbastanza specifico.
Come difatti molti potranno rammentare la prima metà del 2020 fu un periodo alquanto singolare per noi tutti abitanti del Wired (e non solo) e, ben presto, finì pure io con l'andare ad affoltire le sempre più vaste schiere di NEET-hikikomori presenti su suolo italico.
Fu in questo contesto che, sotto consiglio, guardai in poco tempo l'intera serie "Welcome to the N.H.K." rendendomi ben presto conto di essere non solo diventato una copia del protagonista (Sato) ma possedere pure, proprio come quest'ultimo, una canzonetta che bene o male riproducevo in continuazione. Solo allora mi decisi di completare il 'progetto' precedentemente ideato e, come versione da utilizzare, scelsi quella estesa.
Segue invece il brano riprodotto in continuazione da Sato nell'anime sopraccitato:
Segue il risultato del mio 'progetto'. Come si può notare il brano è rallentato in modo minore rispetto a quello presente nel video di Qwarz Atarz, ciò è dato dal fatto che il mio obiettivo consisteva nel creare una variante slowed con una maggiore orecchiabilità (dato che mi sarei ritrovato ad ascoltarlo in continuazione per giornate intere).
In ricordo di Mio Honda: